giovedì 10 aprile 2008

compito 1-TOM HA 240MILIONI DI AMICI

Esatto.
Tom Anderson,simpatica faccina creatore di my space che appena ti iscrivi al servizio diventa tuo amico, è l'uomo che ha più amici virtuali di tutto il mondo.
Perchè Myspace è il social notwork più popolare con 240 milioni di iscritti e 70 milioni di visitatori al giorno.
L'idea di myspace è quella di sfruttare due grandi interessi del popolo della rete:la musica e gli incontri;è utilizzato in particolare dalle band ,che siano piccoli gruppi di provincia o rock star di fama internazionale.Ed è questo il bello! Myspace è la perfetta rappresentazione del villaggio globale,della diversità su internet.In questo sito è possibile ascoltare musica gratis e vedere video. A ciò si aggiunge dei meccanismi di interazione che permattono di avere modo facile ( a costo zero) per comunicare attraverso l'uso dei messaggi istantanei o i "commenti".E' L'untente il protagonista non discusso di questa realtà che plasma il suo spazio a sua immagine e piacimento.
Il gioco sta tutto nel creare il tuo profilo , iniziare a cercare amici in tutto il mondo , seguire tutte le novità sulla tua band preferita.
Io myspace l' ho scoperto pochi mesi fa e sinceramnete preferisco di gran lunga la sua dimensione social alla passività della fruizione televisiva.
Anche se vi assicuro che si diventa dipendenti da myspace.
Ma questa è un'altra storia e le parole a disposizione temo siano finite.



220 parole fonti wikipedia.com
caterina corsini-kataa

Nessun commento:

florence life style