giovedì 3 aprile 2008

ATTIVITA' 1 - SKYPE TI METTE A DISPOSIZIONE IL MONDO!

Facendo una riflessione sul socialnetworking (=il mondo con un clic!) mi è venuto in mente di palesare il funzionamento e l'utilita' di questo fantastico programma ke crea nn pochi problemi alle compagnie telefoniche di tutto il mondo!!
Skype è un software proprietario freeware di instant messaging e VoIP. Esso unisce caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) ad un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer.
I dati, trasmessi in forma digitale, vengono cifrati tramite algoritmi non divulgati pubblicamente. Questo livello di sicurezza non è verificabile a causa della riservatezza dell'algoritmo crittografico, ma è pur sempre superiore a quello del tutto nullo offerto dalla telefonia tradizionale!
Skype permette di kiamare gratuitamente qualsiasi altro utente skype ovunque nel mondo (se avete mici o parenti stranieri è il top!) e permette di effettuare chiamate su scala mondiale a 0,018 cent/min sui fissi e 0,25 cent sui cellulari evitando di pagare in ogni caso il roming!
nn fatevelo sfuggire..una volta tanto ke risparmiare è cosi semplice!!
milly

Nessun commento:

florence life style