giovedì 17 luglio 2008

Compito 3 - PUBMED - parte II

Nel post precedente ho cercato di spiegare cosa è la policitemia vera, o meglio, cosa ci ho capito sull'argomento leggendo qualche articolo su pubmed...adesso provo a descrivere la "sudata" che ho fatto per riuscire a restringere la quantità degli articoli ad un numero decente!!

Dunque: inizio scrivendo solo Plycythaemia Vera ed ottengo 5485 risultati. PANICO. Come diavolo faccio a leggermeli tutti??!!! Don't worry marghe...tu pensa..pensa...aaaaaaahhhhhhhh!!!!
Ok.tranquilla.restringi il campo. Adesso scrivo: Polycithaemia Vera AND Jak2 ed ottengo "solo" 314 risultati....già meglio. E ora?

Poi l'idea geniale:mi domando...io prendo l'aspirina per ogni cosa, anche se non ci incastra nulla e non serve a niente, la prendo perchè nella mia testa l'aspirina... "SERVE SEMPRE"...quindi..se io avessi la PV...potrei prenderla o magari succederebbe qualcosa?effetti collaterali?o magari fa anche parte della terapia...chi lo sa! Quindi scrivo: Polycythaemia Vera AND Jak2 AND aspirin...e trovo 18 risultati!...MOOOOOOOLTOOOOO MEGLIO!!

Nessun commento:

florence life style